1. Prenotazioni, metodi di pagamento e cancellazioni

E’ possibile prenotare telefonicamente oppure direttamente on-line sul sito.

Il conto può essere saldato in contanti, con Paypal, carta di credito o bonifico bancario.

Nel caso di prenotazioni non rimborsabili, l’intero importo deve essere versato al momento della prenotazione. Se il pagamento viene effettuato con Paypal e carta di credito la conferma della prenotazione è immediata ed automatica. Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, occorre inviare la contabile di pagamento (via WhatsApp o posta elettronica) entro 24 h per ricevere la conferma della prenotazione.

Con la tariffa Flessibile, la cancellazione ed il cambio date della prenotazione sono gratuite fino a 24 h prima del check-in. Nel caso di mancata cancellazione nel termine, sarà dovuto l’intero importo della prenotazione.

Prezzo massimo € 150,00 € in base alla stagione ed alla tariffa*

*i prezzi si intendono al giorno per persona

Letto aggiuntivo: supplemento del 30% sulla tariffa prescelta.

Nel caso di utilizzo di doppia uso singola, il prezzo varia in base alla tariffa scelta ed in base alla stagione, diminuito del 10%.

L’imposta di soggiorno applicata dal Comune di Ancona è pari ad euro 0,50 a pernottamento.

(L.R. n. 9/2006 “Testo unico delle norme regionali in materia di turismo” e L.R. n. 3/2002 “Norme per l’attività agrituristica e per il turismo locale”):

Non sono tenuti al pagamento dell’imposta i soggetti residenti nel Comune di Ancona. Sono esentati dal pagamento dell’imposta i minori entro il quattordicesimo anno di età.

Sono altresì esentati dal pagamento dell’imposta:

  1. i malati che devono effettuare terapie presso strutture sanitarie che si trovano nel territorio comunale ed un eventuale accompagnatore;
  2. i soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio, in ragione di n. 2 accompagnatori per paziente;
  3. i genitori, o accompagnatori delegati, che assistono i minori di diciotto anni degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio, per un massimo di n. 2 persone per paziente;
  4. i portatori di handicap non autosufficienti, con idonea certificazione medica, e i loro accompagnatori;
  5. gli appartenenti alle Forze armate, alla Polizia statale e locale e i vigili del fuoco che pernottino per esigenze di servizio;
  6. i soggetti che alloggiano in strutture ricettive a seguito di provvedimenti adottati da autorità pubbliche, per fronteggiare situazioni di emergenza conseguenti a eventi calamitosi o di natura straordinaria o per finalità di soccorso umanitario;
  7. gli autisti dei pullman e gli accompagnatori turistici che prestano attività di assistenza a gruppi organizzati delle agenzie di viaggi e di turismo (un autista ed un accompagnatore per ogni 20 partecipanti).

Il riconoscimento delle esenzioni di cui sopra è subordinato al rilascio da parte del soggiornante, di apposita autodichiarazione, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 2000 e s.m.i., da redigersi come da allegato scaricabile nella sezione Modulistica (Modello B).

L’imposta viene applicata a ciascun pernottante per ciascun giorno di pernottamento, fatte salve le esenzioni previste dal regolamento. L’imposta è applicata fino ad un massimo di 7 pernottamenti consecutivi e 15 pernottamenti nel corso dell’anno solare.

È categoricamente vietato fumare in tutte le camere e negli spazi comuni. Al secondo avviso, gli ospiti saranno invitati a lasciare la struttura.

Gli ospiti, all’arrivo sono tenuti a fornire documenti di riconoscimento/identità in corso di validità al fine di consentire la registrazione di P.S., dove risulti indicata la città di residenza, preferibilmente inviati dopo la prenotazione tramite whatsapp, anche al fine di agevolare le operazioni di check-in.

E’ vietato ricevere ospiti non registrati in stanza.

I minori di anni 18 non accompagnati dai genitori o da un adulto, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), corredata da recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.

E’ possibile effettuare il check-in dalle ore 15,00 alle ore 20,00 del giorno previsto di arrivo su appuntamento. Si prega di comunicare in anticipo l’orario di arrivo presso la struttura, non essendovi il servizio di reception 24h su 24.

Gli arrivi dopo le ore 20,00 devono essere concordati in anticipo e sono soggetti a supplemento, come specificato al punto 4.  Non è possibile effettuare il check-in in dopo le ore 22.00. Qualora venga richiesta la disponibilità della camera in orari antecedenti a quelli previsti per il check-out del giorno precedente, la notte precedente verrà considerata come primo pernottamento. Se la camera fosse già pronta prima dell’orario di check-in verrà assegnata subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio in deposito gratuitamente.

Il giorno della partenza la camera deve essere liberata entro le ore 10.30. Superate le ore 10:30 (tempo utile per il riassetto della camera), verrà addebitato al cliente la penale di € 10 per ora o frazione di ora.

Ciascun ospite è tenuto a custodire i propri oggetti: si declina, pertanto, ogni responsabilità per eventuali perdite e/o smarrimenti.

I clienti devono rispettare il silenzio tra le 22:00 e le 9:00.

Si pregano gli ospiti di:

Non è permesso organizzare feste/eventi all’interno della struttura, né è disponibile per feste di addio al nubilato/celibato.

Per motivi di Pubblica Sicurezza, non è consentito ospitare altre persone oltre a quelle registrate. In caso contrario verrà addebitata al titolare della prenotazione la somma corrispondente al 30% della tariffa applicata per ogni persona, con facoltà di segnalare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno della struttura.

I bambini di tutte le età sono i benvenuti.

La struttura dispone, su richiesta in base alla disponibilità, di un lettino per bambino al costo di € 10 Contatta la struttura per segnalare le tue necessità.

I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno della struttura, pertanto sono tenuti ad un’attenta sorveglianza, accertandosi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, in special modo nelle ore del silenzio.

É vietato l’uso dell’ascensore da parte dei minori di 12 anni non accompagnati.

Casa Valeria accetta animali domestici di piccola e media taglia con supplemento di € 5 al giorno nel rispetto delle seguenti regole.

Gli animali devono essere: